Home > Amministrazione trasparente > Organizzazione > Articolazione degli uffici

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

ARTICOLAZIONE DELL'AUTOMOBILE CLUB MESSINA

Automobile Club Messina - DIREZIONE

Responsabile: Daniele COLOMBO

Telefono: 090/2932111; 090/6514169

Email: d.colombo@aci.it

Ufficio Assistenza Automobilistica

Responsabile: Daniele COLOMBO

Telefono: 090/2932111; 090/6514169

Email: assistenza.aci@gmail.com

Ufficio Ragioneria e Bilancio

Responsabile: Daniele COLOMBO

Telefono: 090/2932111

Email: ragioneria@messina.aci.it

Ufficio Segreteria e Affari Generali

Responsabile: Daniele COLOMBO

Telefono: 090/2932111; 090/6514169

Email: automobileclub@messina.aci.it

Ufficio Soci e Sportivo

Responsabile: Daniele COLOMBO

Telefono: 090/2932111; 090/6514169

Email: ufficiosportivo@messina.aci.it

Le attività istituzionali e delegate vengono svolte dalla Società di servizi denominata "ACME Service Srl", società in house providing dell’Automobile Club Messina. Amministratore unico della società è il Sig. Vincenzo FURNARI, il cui trattamento economico è pari ed € 21.000,00 annui, senza ricevere alcun compenso per la carica di amministratore ne rimborsi da parte dell’Ente per spese di viaggi di servizio e missioni.
ACME Service Srl è composta da 8 unità (4 Donne e 4 Uomini) che ricoprono tutte le attività di front/back-office. Attraverso apposita convenzione/contratto rinnovata in data 31/10/2018 la società si è assunta l’onere di curare e svolgere la gestione delle attività istituzionali dell’Ente con particolari riferimento a :

- Attività di Ufficio Assistenza Automobilistica
- Promozione e sviluppo della compagine sociale
- Assistenza ai soci sportivi e tesserati CSAI
- Servizio di sportello per l’esazione delle tasse automobilistiche
- Tutti i servizi esterni ed interni connessi alle attività precedenti


Non sono presenti rappresentanti dell’AC negli organi di governo della società ACME Srl e pertanto non è erogato alcun trattamento economico, ne per spese di viaggi di servizio e missioni

 

Contenuto inserito il 18-09-2018 aggiornato al 25-05-2023

Cerca negli uffici

Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
Contenuto creato il 17-09-2018 aggiornato al 27-09-2018
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente dell'Automobile Club è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT. CREDITI